Pubblicità

Recensione Softonic

Un programma gratuito per Android, di HQBytes.

Il Nigerian Evidence Act è una legge della Repubblica Federale della Nigeria, che regola l'ammissibilità delle prove nei procedimenti civili e penali. La legge è stata promulgata per la prima volta nel 2011 ed è stata oggetto di molte modifiche. L'ultima modifica, il Nigerian Evidence Act del 2016 (entrato in vigore il 1° luglio 2016), è stata apportata per rafforzare le leggi esistenti sulle prove in Nigeria, portandole in linea con i requisiti del diritto moderno delle prove, e per fornire processi legali più efficaci ed efficienti nel paese.

La nuova legge, in particolare, rafforza la posizione dell'imputato in un processo penale dando a lui o lei il diritto a un processo con giuria in un tribunale competente in Nigeria, e dando al Governo Federale il potere di emanare una legge che vieti l'uso di alcune prove in un processo penale. Rafforza anche la posizione del querelante in un processo civile dando a lui o lei il diritto di richiedere la presenza di testimoni al processo, e dando al Governo Federale il potere di emanare leggi che vietino l'uso di alcune prove in un processo civile.

Il programma è disponibile in altre lingue



Opinioni utenti su Nigerian Evidence Act 2011

Hai provato Nigerian Evidence Act 2011? Puoi essere il primo a lasciare la tua opinione!


Pubblicità

Esplora Apps

Pubblicità

Pubblicità

La legislazione relativa all'utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati. Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi.